Al momento stai visualizzando Tapparelle Isolanti Termiche Coibentate

Tapparelle Isolanti Termiche Coibentate

Le tapparelle isolanti termiche sono la scelta migliore che si possa fare dal punto di vista ecologico e del risparmio sulla bolletta dell’elettricità. Un buon isolamento incide moltissimo sulle spese che dobbiamo affrontare a fine mese, e inoltre riduce notevolmente l’impatto ambientale. Puntare sull’isolamento delle nostre tapparelle, quindi, non è solo una scelta di tipo economico: può avere dei risvolti dal punto di vista ambientale importantissimi.

Tapparelle a risparmio energetico

Le tapparelle termiche sono strutturate in modo da avere l’alluminio all’esterno e il PVC all’interno: questo comporta un’interruzione del ponte termico che rende le nostre tapparelle isolanti. La trasmittanza termica tra l’ambiente interno ed esterno viene così abbattuta considerevolmente.

Le tapparelle coibentate in PVC sono delle valide alleate nei processi di isolamento termico: la coibentazione infatti consiste nell’isolamento di due zone sottoposte a condizioni ambientali differenti. Anche dal punto di vista dei rumori esterni le tapparelle in PVC coibentate svolgono un ruolo fondamentale.

Lo strato di schiuma di poliuretano espanso all’interno delle stecche che compongono la tapparella limitano il flusso termico tra esterno e interno. Esiste poi una tipologia di tapparelle coibentate che prevede l’utilizzo della schiuma di poliuretano espanso ad alta densità: l’isolamento è maggiore rispetto ai modelli standard.

Tapparelle coibentate opinioni

Per quanto riguarda i benefici delle tapparelle isolanti termiche è abbastanza noto che i maggiori risultati si ottengono scegliendo anche infissi e serramenti isolanti: a volte si tratta di compiere delle vere e proprie azioni combinate per raggiungere un isolamento maggiore.

Tapparelle coibentate detrazione